Check Up Condomini - Gestione Immobili | Amministratore di Condominio | AMAMI

Amministrazione Manutenzione Milano
Amministrazione Manutenzione Milano
Via San Gerolamo 3
20022 - Castano Primo (MI)
Via San Gerolamo 3
20022 - Castano Primo (MI)
Vai ai contenuti
CHECK UP CONDOMINII
Se sei un amministratore di condominio o un consigliere, chiamaci subito e prenota il check-up sicurezza gratuito per il tuo edificio.
I nostri specialisti provvederanno ad eseguire un sopralluogo e analizzeranno la documentazione disponibile. Al termine della fase di analisi vi sarà presentata una relazione che individuerà tutti gli aspetti della sicurezza da valorizzare.
Le tematiche studiate saranno prevalentemente le seguenti:
  • Antincendi (autorimessa, centrale termica, edificio, ecc.)
  • Impianti (elettrico, termoidraulico, gas, ascensore, citofonico, etc)
  • Salubrità dell'acqua potabile (analisi dell'impianto e degli elementi che lo compongono)
  • Rovina dell'edificio (analisi delle condizioni di pericolo di parti dell'edificio)
  • Sicurezza e prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro se presente un dipendente (portiere, ecc)
  • Rischio amianto (analisi visiva dei manufatti in amianto per valutarne lo stato di degrado e pericolo).
Oltre queste tematiche principali, si analizzeranno i casi specifici che potranno emergere in fase di sopralluogo, in quanto i rischi possono derivare da molteplici cause non schematizzabili nel precedente elenco.





RAS: siamo attenti alla Vostra sicurezza
La Legge 220 del 2012 ha reso obbligatorio la tenuta del Registro Anagrafe Sicurezza (RAS). L’articolo 10, comma 6, cita: “L’amministratore deve […] curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale […] nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza delle parti comuni”.
Sicurezza: nell’area condominio possiamo parlare di diversi aspetti relativi alla sicurezza in primis “sul luogo di lavoro” (81/08) che solitamente vengono legati alla presenza o meno del/della custode, anche se crediamo che debbano essere valutati sempre, in quanto non si può escludere che si trovino contemporaneamente diverse imprese impegnate a svolgere opere di manutenzione anche laddove non esista la figura del custode.
La 81/08 viene comunque implicata.
Vi è inoltre una sicurezza intrinseca alla fisicità dell’edificio, dovuta a elementi costruttivi non più a norma od anche a manutenzioni non fatte.
Noi vi aiutiamo a gestire la Vostra sicurezza!
Lo Stato di fatto
Risulta quindi evidente l’importanza che assume il RAS e soprattutto la relazione sullo stato di fatto, vero cuore dell’analisi, che, per le responsabilità che definisce ed il valore delle opere che evidenzia, assume il carattere di una perizia e di un capitolato, redigibile solo da un tecnico abilitato.
Diremo di più. Nel corso dell’esame del fabbricato, propedeutico alla redazione del RAS, vengono tra l’altro analizzate dal punto di vista dell’antincendio diverse situazioni. In realtà, solo tecnici abilitati alla progettazione antincendio possono studiare correttamente questi aspetti del fabbricato, e pertanto solo questi tecnici possono contribuire a redigere una relazione sullo stato di fatto legalmente valida.
Cosa Vi offriamo:

ANALISI DOCUMENTALE CON SOPRALLUOGO GRATUITO
Ci premuniamo di dotare ogni Condominio da noi amministrato di RAS - Registro Anagrafe Sicurezza (DVR - Documento Valutazione dei Rischi - è un documento che individua i possibili rischi presenti in un luogo e serve ad analizzare, valutare e cercare di prevenire le situazioni di pericolo e PMO - Piano Manutenzione Opera), al fine di ridurre al minimo i rischi per i condomini e gli avventori con il primo e di programmare interventi manutentivi sul Condominio con il secondo, di suddividere le spese di manutenzione negli anni senza appesantire l’economia dei condomini. Il tal modo i Condominii da noi amministrati restano sempre efficienti e mantengono il loro valore inalterato nel tempo.
A seguito della valutazione dei rischi, infatti, viene attuato un preciso piano di prevenzione e protezione con l’obiettivo di eliminare, o quantomeno ridurre, le probabilità di situazioni pericolose.
Vi aiutiamo a valutare le probabilità di accadimento di un evento dannoso, calcolare l’entità del danno che ne può derivare e suggerire concrete misure di prevenzione e protezione.
Siamo specializzati come amministratore di condominio anche nei seguenti comuni
Cusano Milanino, Novate Milanese, Milano Comasina, Milano Bruzzano, Bresso, Sesto San Giovanni, Milano Affori, Milano Bicocca, Milano Niguarda, Milano Precotto, Milano Gorla, Milano Turro, Cinisello Balsamo, Vimodrone, Cologno Monzese, Brugherio, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Monza, Agrate, Concorezzo, Vedano al Lambro, Villasanta, Arcore, Bovisio Masciago, Bollate, Rho, Baranzate, Milano Isola, Milano Citylife (Tre Torri), Milano Fiera, Milano Ciminiano, Milano Crescenzago, Milano Lambrate, Milano Udine (Rottole, Casoretto, Feltre), Milano Piola (Città Studi), Garbagnate, Arese, Saronno, Origgio, Lainate, Segrate, Robecchetto con Induno, Vanzaghello, Buscate, Turbigo, Nosate, Magnago, Lonate Pozzolo (VA), Cuggiono, Cameri (NO), Arconate, Dairago, Ferno (VA), Inveruno, Samarate (VA), Busto Arsizio (VA), Mesero, Bernate Ticino, Galliate (NO), Bellinzago Novarese (NO), Vizzola Ticino (VA), Oleggio (NO), Legnano, Gallarate, Castellanza.

© 2024. A.MA.MI. srls
Amministrazioni, Manutenzione e gestione immobili
Via San Gerolamo 3 - 20022 Castano Primo (MI) 0331.88.26.51
Via Valformazza 17 -20081 Cesano Maderno (MB)328 846 25 67
P.IVA: 11241840963.
Torna ai contenuti