CONSULENZE LEGALI E TECNICHE
Avvalendoci degli Avvocati Simonetta Intonato e Massimiliano Palmieri, offriamo attività di consulenza legale che consiste:
- Nell’inquadrare la situazione descritta all’interno della normativa di riferimento;
- individuare le norme da applicare al caso concreto;
- ricercare gli orientamenti giurisprudenziali in materia: sentenze delle corti di merito e di legittimità su questioni analoghe, prospettando così al cliente quali sono gli orientamenti maggioritari e minoritari in materia;
- descrivere al cliente il ventaglio di soluzioni prospettabili al caso concreto.
Lo scopo della consulenza legale è infatti proprio quello di fornire chiarimenti su una questione giuridica e di trovare soluzioni per risolvere un problema legale.
La consulenza legale, necessaria affinché il cliente assuma in modo consapevole la scelta di iniziare una causa, può essere richiesta anche semplicemente per avere determinate informazioni in ambito giuridico o per conoscere le conseguenze giuridiche dei nostri comportamenti.
Parimenti, quanto all’attività di Consulenza tecnica, avvalendoci della valente collaborazione ed esperienza di un ingegnere iscritto all’Albo, possiamo redigere e correggere tabelle millesimali di condominio, programmare lavori diluiti nel tempo, per poter mantenere in efficienza lo stabile e far sì che non perda valore e che quindi non vi siano problemi di natura tecnica strutturale che portano ad un deprezzamento delle singole unità immobiliari oltre che a possibili gravi danni a cose e/o persone.
Al fine di conservare l’efficienza strutturale dell’immobile il nostro consulente tecnico redige e deposita copia conforme all’originale ai competenti uffici, secondo la normativa cogente, il CIS, Certificato Idoneità Statica, dell’immobile (strumento utilissimo per monitorare lo status strutturale dell’edificio e che nel Comune di Milano è obbligatorio per ogni edificio che abbia oltre 50 anni di vita, secondo l’art. 11.6 del regolamento edilizio) integrandolo, se necessario e ritenuto utile, con uno studio termotecnico...continua a leggere>>>
Programmiamo interventi per mantenere e/o migliorare l’efficienza energetica del condominio. In questo modo si garantisce un risparmio energetico e quindi anche in termini di singole utenze. Con i nostri partners possiamo programmare lavori integrati all’ECOBONUS e al SISMABONUS. I nostri tecnici, esperti, realizzano un progetto per il quale sia possibile ricadere in categoria che preveda i bonus fiscali, le nostre aziende di fiducia li realizzano ed i nostri partners di primaria importanza (per es. ENEL X) garantiscono la cessione del credito.
Per il vostro immobile realizziamo il PMO, Piano di Manutenzione dell’Opera ed un DVR, Documento di Valutazione dei Rischi. Con questi elaborati si mantiene in efficienza lo stabile e si mettono al riparo gli avventori ed i manutentori da eventuali possibili e malaugurati infortuni.