REVISORE CONTABILE CONDOMINIALE
Servizio revisore contabile condominiale
Ai sensi di quanto stabilito nella legge di riforma del Condominio, come specificato dall’art. 1130-bis “l’assemblea di condominio può in qualsiasi momento o per più annualità specificatamente identificate, nominare un revisore che verifichi la contabilità del condominio. La deliberazione è assunta con la maggioranza prevista per la nomina dell’amministratore e la relativa spesa è ripartita tra tutti i condomini sulla base dei millesimi di proprietà”. L’assemblea dei condomini può nominare, anche per più di un’annualità, un revisore condominiale che si occupi di verificare in maniera scrupolosa la contabilità del Condominio, dall’applicazione delle tabelle millesimali corrette e degli adempimenti richiesti dalla normativa all’amministratore sino a verificare le competenze dell’amministratore in carica allo svolgimento delle sue funzioni.
Noi offriamo anche il servizio revisore contabile condominiale e i professionisti che si occupano della revisione sono revisori certificati.

Nomina del revisore condominiale da parte dell’assemblea
La nomina del revisore condominiale da parte dell’assemblea non è in alcun modo obbligatoria, ma in genere i condomini e gli amministratori di condominio ricorrono ai suoi servizi professionali nel momento in cui vengono sollevati dubbi sulla regolarità contabile o sull’attività dell’amministratore nell’applicazione delle norme relative alla gestione del condominio.
L’intervento del revisore può essere richiesto anche per una semplice verifica delle contabilità pregresse. Se occorre controllare eventuali ammanchi di denaro e ci si ritrova a che fare nel breve termine con oggetti di possibile contenzioso, nei contesti condominiali allo stato attuale delle cose si preferisce incaricare un professionista.
Il revisore condominiale fornirà al condominio una relazione che avrà valore peritale che potrà essere esibita, ove se ne ravveda la necessità, in giudizio; bisogna precisare che il compito del Revisore condominiale non è quello di “puntare il dito” contro l’amministratore ma di collaborare con esso per dare il migliore supporto tecnico giuridico e contabile ai condomini.
La revisione contabile ha infatti il valore peritale di una consulenza che può essere esibita senza alcun problema in giudizio.
Siamo specializzati come amministratore di condominio anche nei seguenti comuni
Cusano Milanino, Novate Milanese, Milano Comasina, Milano Bruzzano, Bresso, Sesto San Giovanni, Milano Affori, Milano Bicocca, Milano Niguarda, Milano Precotto, Milano Gorla, Milano Turro, Cinisello Balsamo, Vimodrone, Cologno Monzese, Brugherio, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Monza, Agrate, Concorezzo, Vedano al Lambro, Villasanta, Arcore, Bovisio Masciago, Bollate, Rho, Baranzate, Milano Isola, Milano Citylife (Tre Torri), Milano Fiera, Milano Ciminiano, Milano Crescenzago, Milano Lambrate, Milano Udine (Rottole, Casoretto, Feltre), Milano Piola (Città Studi), Garbagnate, Arese, Saronno, Origgio, Lainate, Segrate, Robecchetto con Induno, Vanzaghello, Buscate, Turbigo, Nosate, Magnago, Lonate Pozzolo (VA), Cuggiono, Cameri (NO), Arconate, Dairago, Ferno (VA), Inveruno, Samarate (VA), Busto Arsizio (VA), Mesero, Bernate Ticino, Galliate (NO), Bellinzago Novarese (NO), Vizzola Ticino (VA), Oleggio (NO), Legnano, Gallarate, Castellanza.